News
Tonali: «Non sono il nuovo Pirlo, futuro alla Juve? Voglio giocare»
Sandro Tonali, gioiello del Brescia neo promosso in Serie A, parla del suo futuro e dello scomodo paragone con Andrea Pirlo
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali, gioiello classe 2000 del Brescia neo promosso in Serie A, ha parlato in questi termini del suo futuro: «Sia quel che sia, deciderò insieme al mio presidente. Cellino è bravo, sa qual è la soluzione migliore per il mio futuro. Resto volentieri, magari divento la bandiera del Brescia. Preferenze tra Inter, Juve, Milan e Roma? A me interessa solo giocare. All’estero? Tutto è possibile, ma in Italia si gioca il calcio che mi piace».
Poi, sul paragone con Andrea Pirlo: «Non ci penso. Io sono un mediano, gioco per la squadra. La regia è un altro ruolo. In Italia Verratti ha il tocco e l’esperienza al top, ma spicca anche Sensi. Non ho la loro tecnica: sono realista, non modesto. Gerrard è il regista dinamico, Modric è unico per lo stile. Io resto coi piedi per terra: so che devo lavorare tanto e fatico per irrobustirmi, ma nei contrasti me la cavo».