News
Sarri Juve: le curiosità e i segreti dell’allenatore toscano
Sarri Juve: alcune curiosità e alcuni segreti sull’allenatore toscano, vicino a sedersi sulla panchina bianconera nella prossima stagione
Sull’edizione odierna di Tuttosport vengono svelate alcune curiosità e alcuni segreti legati a Maurizio Sarri. Manca poco, ormai, per vedere l’allenatore toscano sulla panchina della Juve, ed ecco che il quotidiano torinese rende noti alcuni particolari interessanti alla scoperta del tecnico ex Napoli.
L’INFANZIA – Sarri nasce a Napoli, dove il papà lavora come operaio gruista. All’età di tre anni, dopo aver vissuto a Bagnoli, si trasferisce a Castro, in provincia di Bergamo. Dopo un paio d’anni, si stabilisce definitivamente a Faella, nella provincia di Arezzo.
CALCIATORE – Non ha mai giocato da professionista, soltanto qualche stagione da dilettante.
ALLENATORE – Inizia ad allenare a 31 anni, nel 1990, prima alla Stia e poi alla Faellese, in Seconda Categoria. Il salto di qualità lo compie con Cavriglia e Antella, entrambe portate in Eccellenza.
TECNICO A TEMPO PIENO – Lo diventa nel 1999, a quarant’anni, quando lascia il lavoro in banca per passare al Tegoleto, in Eccellenza.
SALTO DI QUALITA’ – Guida il Sansovino dall’Eccellenza alla Serie C2. Dal 2012 allena l’Empoli, che lo porta poi a diventare il tecnico del Napoli due anni successivi.