News
Italia U21, Di Biagio si dimette: «Europeo nota dolente, ma non fallimento»
Gigi Di Biagio interviene in conferenza il giorno dopo il pareggio tra Francia e Romania e si dimette. Le parole del ct dell’Italia U21
Il giorno dopo il pareggio per 0-0 tra Francia e Romania, che ha decretato l’eliminazione dell’Italia U21 dall’Europeo, Di Biagio si dimette. In conferenza stampa, il ct degli azzurrini ha parlato così.
LAVORO – «Penso di aver fatto un ottimo lavoro in questi anni: se l’obiettivo era quello di rilanciare il calcio italiano, giocare in una certa maniera e dare mentalità a questi ragazzi competendo contro le massime concorrenti allora ci siamo riusciti ottimamente».
EURO – «Certamente le noti dolenti sono quelle dell’Europeo. Il risultato non può essere positivo ma non userò mai la parola fallimento, che implicherebbe l’assenza di gioco e di identità. Noi invece abbiamo sempre portato avanti le nostre idee».
DIMISSIONI – «Io non sarò più l’allenatore dell’U21. Grazie a tutti coloro che mi hanno permesso di fare questa esperienza, per me sono stati sei anni ricchissimi ma a prescindere da come sarebbe andata a finire questa avventura avrei lasciato. Magari se avessimo vinto avrei tenuto uno spiraglio per l’Olimpiade. Ma cerco nuovi stimoli: Serie A, Serie B, la categoria non conta. Dal primo luglio sarò sul mercato».