News
Cristiano Ronaldo: «Voglio vincere sempre più ed entrare nella storia» – VIDEO
Cristiano Ronaldo racconta il suo rapporto con Zidane, che lo ha allenato al Real Madrid, e i suoi obiettivi futuri
Ai microfoni di Dazn, Cristiano Ronaldo parla del suo rapporto con Zidane e non solo. Le parole del portoghese sull’allenatore francese e sugli obiettivi.
ZIDANE – «La sicurezza della quale un giocatore ha bisogno non dipende solo dal giocatore stesso. Dipende anche dalla gente che ha intorno, dai calciatori, dall’allenatore. Devi sentirti un pezzo importante del gruppo e Zidane mi ha fatto sentire speciale».
RAPPORTO – «Non ha cambiato il mio modo di giocare, sono rimasto lo stesso giocatore. Ovviamente Zidane mi ha aiutato tanto, era una persona che stimavo molto. Dopo che è diventato il mio allenatore e dopo averlo conosciuto meglio, sono diventato ancor di più un suo fan. Per il suo modo di essere, il suo modo di parlare, il suo modo di gestire la squadra e per come mi ha trattato. Mi diceva sempre: ‘Cris stai calmo, gioca la partita, se qualcuno fa la differenza in questa squadra, quello sei tu’. Mi ha sempre dato fiducia, sapeva quali erano i giocatori che potevano fare la differenza. È sempre stato aperto con me, è sempre stata una persona molto onesta con me. Ecco perchè porterò per sempre l’amicizia con Zidane nel mio cuore. Sono un suo grande fan perchè è davvero una bella persona e perchè è stato un ottimo allenatore per me».
FUTURO – «Mi impegno sempre per vincere, prima di tutto i trofei con la mia squadra perché so che questi mi porteranno anche i premi individuali. È il tuo lavoro, la vita di tutti i giorni. Ti svegli ogni giorno per allenarti con lo scopo di raggiungere qualcosa e non solo per guadagnare soldi. Di soldi non ne ho più bisogno, ringraziando Dio. Io voglio guadagnare il mio posto nella storia del calcio, per vincere sempre di più».