Juventus U23
Conferenza stampa Pecchia: «La squadra mi è piaciuta. L’uno-due è stato pesante»
Conferenza stampa Pecchia post Novara Juventus U23: le parole dell’allenatore bianconero dopo la sconfitta alla prima giornata di Serie C
(dal nostro inviato) – Fabio Pecchia, allenatore della Juventus U23, ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della sfida di Serie C contro il Novara. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
LA PARTITA – «Sul primo tempo ci sono alcuni accorgimenti tattici ma la squadra mi è piaciuta. La personalità, l’atteggiamento, la voglia di essere protagonisti. Nel secondo tempo, dopo il gol, ci siamo un po’ disuniti, abbiamo perso un po’ di fiducia e questo è quello su cui lavorare. La partita era ancora tutta aperta».
COSA E’ MANCATO – «Sul discorso dell’esperienza, questa è la squadra, è l’età. I ragazzi devono giocare, affrontare esperienza e partite del genere. È stato un uno-due pesante e ne abbiamo risentito dal punto di vista psicologico. Da quel punto, abbiamo avuto qualche sussulto ma troppo poco».
MERCATO – «Da questo mese abbiamo lavorato in base a quelle che sono le situazioni, ragazzi che vanno. Tra una settimana si chiude, vediamo che succede e si parte».
MURATORE – «Intanto aspettiamo anche Beltrame. Al di là di chi porterà la fascia, sicuramente Simone, Clemenza, Beltrame sono quelli che rappresentano in pieno il percorso nel settore giovanile e il simbolo. Ora chi porterà la fascia non è un problema».
MOTA CARVALHO – «Per lui è una questione di tempo. È una settimana che lavora a pieno regime e la sua condizione sarà presto a livello di quella dei compagni».
NOVARA – «Il Novara ha fatto la sua partita e noi abbiamo giocato quasi tutto il primo tempo nella metà campo. Non era semplice trovare il varco e, quando abbiamo avuto la possibilità, lì siamo stati poco convinti nell’attaccare la porta. Mi aspettavo una gara del genere e alla fine l’ha spuntata».