Tacconi a RBN: «Juve punta alla Champions. Serie A? Basta che non vincano loro…»
Stefano Tacconi, ex portiere della Juve, ha rilasciato un’intervista parlando di alcuni temi d’attualità nel mondo bianconero
L’ex portiere della Juve Stefano Tacconi è intervenuto oggi nel corso di ‘Cose di Calcio’, in onda sulle frequenze di Radio Bianconera. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
CORI – «Io andrei anche in Curva Fiesole, poi voglio vedere che succede. Cori sull’Heysel? È ora di finirla, sono passati 40 anni. Se dobbiamo parlare parliamo dei 39 morti, non dobbiamo seppellirli ancora».
OBIETTIVI – «Noi quest’anno avremo qualche problema in campionato. Secondo me quest’anno la Juve deve mollare qualcosa, altrimenti non credo che riuscirà a vincere tutto. Credo che punteranno nettamente sulla Champions League e sulla Coppa Italia. Diamo un po’ di beneficienza anche agli altri… basta che non vince l’Inter. È normale che i tifosi della Juve preferiscono che l’Inter non vinca vista anche la presenza di Conte, ma se vinciamo la Champions ce ne freghiamo. Tanto arrivare primo, secondo, terzo o quarto cambia poco».
CONTE – «I tifosi sono un po’ particolari. Conte ha la sfortuna che se vince va tutto bene, se non vince gli diranno tutti che è juventino. Ma i tifosi secondo me vanno accontentati con i risultati. L’Inter potrebbe anche farcela quest’anno, ma la Juve ha due squadre. Bisogna vedere se Sarri è capace di tenere il gruppo unito e di cercare di soddisfare un po’ tutti».