Bernardeschi: «Bisogna avere impatto nel settore in cui si è leader»
Connettiti con noi

News

Bernardeschi: «Bisogna avere impatto nel settore in cui si è leader»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Bernardeschi: l’esterno bianconero ha partecipato ad una tavola rotonda all’Università Bocconi di Milano. Ecco le sue parole

Federico Bernardeschi ha partecipato ad una tavola rotonda all’Università Bocconi di Milano. L’esterno bianconero ha parlato anche dell’imminente nascita di una fondazione, che proverà a portare lo spirito sociale nello sport. Ecco le sue parole riportate da Forbes.

SOGNO – «Mentre crescevo sentivo addosso gli occhi di tutti coloro che mi stavano attorno e il carico di aspettativa che tutto ciò comportava. A un certo punto ho iniziato addirittura a pensare di essere arrivato a giocare a calcio per fare felici gli altri, per la sensazione di dover dimostrare agli altri il mio valore, più che per realizzare me stesso e il mio sogno».

CALCIATORE – «Un calciatore è un essere umano. Non ci sono soldi, fama o successo che tengano se non si ha consapevolezza di sé e di ciò che si vuole».

JUVENTUS – «Ho intrapreso un percorso Hoffman consigliato da un amico. Questo percorso ha coinciso con l’arrivo alla Juventus. Ed è stato particolarmente utile perché si tratta di una società vincente dove la pressione è importante».

PRESENTE E FUTURO – «Ora il calcio è il centro della mia vita, non so se mai mi staccherò da questo mondo, anche se ci sarà di sicuro dell’altro. Sto studiando business etico, una tipologia di business capace di creare benessere per tutti quanti. Magari anche nel mondo del calcio. Perché è importante non solo sostenere cause lontane da noi, ma anche avere un impatto nel settore in cui si è leader. Dopo? La moda? Non mi dispiacerebbe, come ogni ambito che mi permetta di esprimermi in un contesto globale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.