News
Sarri: «Nel secondo tempo con carattere. Tridente? Al momento no»
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del match di Champions tra bianconeri e Bayer Leverkusen
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions League tra bianconeri e Bayer Leverkusen. Il tecnico toscano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.
BERNARDESCHI – «Mi era piaciuto durante l’allenamento, questi avversari fanno pressing, non accorciano da dietro, uscendo dal pressing la sua gamba poteva tornarci utile. Volevo far riposare Ramsey».
MIGLIOR JUVE – «Certi sprazzi di partita con il Napoli sono stati più qualitativi, questa è stata una partita difficile perché loro fanno gran possesso palla. Nel secondo tempo loro sono calati un attimo e noi siamo venuti fuori».
DIFESA – «Abbiamo anche dei giocatori in crescita, come Cuadrado che si sta inserendo nel ruolo, De Ligt che sta crescendo a livello esponenziale. Il reparto si è mosso meglio, ma possiamo ancora migliorare. Cuadrado sta facendo le incursioni nei tempi e nei modi giusti, ordinato, non ci ha mai scomposto. Può migliorare ancora a livello di difesa individuale, con Barzagli migliorerà».
TRIDENTE – «Se sono in panchina devo pensare all’equilibrio della squadra, dovesse mostrarmelo potrebbe essere una soluzione da provare. Al momento però non è attuabile».
Ai microfoni di Mediaset, il tecnico bianconero ha poi parlato così.
GARA – «Bayer squadra con grande qualità di palleggio. A tratti squadre così ti tolgono le iniziative, non è facile. Nel secondo tempo è venuto fuori il carattere e abbiamo gestito bene, concedendo zero agli avversari. Partita di sostanza e di qualità»
BERNARDESCHI – «La sensazione negli ultimi allenamenti era buona, sembrava aver la gamba giusta. In più loro lasciano spazi e l’ho scelto per questo. Ramsey ha fatto tre partite consecutive ed era giusto alternarli».
HIGUAIN – «Davanti è dura, stanno facendo bene tutti e tre. È una fortuna perché se li alterni fanno fare bella figura. Chiunque entri faccia bene. Gonzalo benissimo stasera, Dybala benissimo sabato».
INTER – «Studiamo domani tutti insieme, vediamo le ultime partite».
Il tecnico toscano è intervenuto anche ai microfoni di Juventus TV. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
PARTITA – «Non era semplice, per caratteristiche degli avversari. Con il loro palleggio ti toglievano iniziativa, siamo stati pazienti a tratti e bravi nel momento in cui sono calati nell’intensità difensiva. Siamo stati bravi nel concedere poche occasioni, facendo una partita di sostanza ma anche di ottima qualità».
GIOCO – «Siamo in crescita, perché dopo le prime due/tre partite in cui abbiamo alternato sprazzi di qualità a momenti di amnesia, in questo momento da questo punto di vista siamo in crescita»
ASPETTO PIU’ POSITIVO – «Il fatto che abbiamo fatto una fase difensiva che con i loro palleggiatori era difficile. L’abbiamo fatta con pazienza».
HIGUAIN – «Sta facendo una fase iniziale di stagione di altissimo livello. In questo momento, per fortuna, chiunque scelgo davanti risponde in maniera straordinaria. Volevo dare riposo a Cristiano, ma il fatto che non aveva ancora segnato mi dispiaceva e non sarebbe uscito dal campo sereno. Quindi ho deciso di togliere Gonzalo che aveva già segnato».