News
Matuidi: «Rabiot un compagno, non un rivale. Lo sto aiutando»
Matuidi: «Rabiot un compagno, non un rivale. Lo sto aiutando». Il centrocampista francese della Juve parla del connazionale
Nel corso di un’intervista rilasciata a L’Equipe, Blaise Matuidi ha lungo parlato del momento di Adrien Rabiot alla Juventus e del rapporto tra i due ex PSG.
RABIOT – «C’è grande concorrenza, ma so che Adrien ci aiuterà a vincere titoli importanti. Lo scorso anno ha avuto una stagione difficile, deve ambientarsi in un campionato che non conosce e lo sta facendo alla grande. Per me non è un rivale, ma un compagno di squadra e lottiamo insieme per la stessa maglia. Con lui ho un rapporto speciale, ci confrontiamo spesso sia in campo che fuori. L’ho aiutato inizialmente con la lingua, ma adesso sta imparando».
ESTATE – «Ho vissuto quel periodo preparandomi bene per dare il massimo in campo, il resto erano solo rumors, fin dal primo giorno ho sentito la fiducia di dirigenti e allenatore».
ANCHE TERZINO – «Sarri mi ha chiesto se me la sentivo e gli ho semplicemente risposto che non c’era nessun problema, la cosa più importante è la squadra, l’essenziale è ottenere risultati: l’allenatore aveva bisogno di me in quel ruolo e l’ho fatto senza nessun tipo di fastidio anzi, mi sono anche divertito».