Drago, ex tecnico di Bernardeschi a RBN: «È uno dei talenti più grandi»
Massimo Drago, ex allenatore di Federico Bernardeschi al Crotone, parla del talento bianconero: le sue parole a Radio Bianconera
Ai microfoni di Radio Bianconera è intervenuto Massimo Drago, ex tecnico di Federico Bernardeschi al Crotone.
RUOLO – «Ogni allenatore lo mette secondo il proprio metodo di gioco. Lui ha bisogno di spazi, fa fatica a giocare spalle alla porta. Per me l’ideale era esterno d’attacco a destra, così può scaricare il sinistro micidiale. Per me ha bisogno di spazio e quindi della linea laterale. Lo vedo nel 4-3-3 e nel 4-2-3-1. Negli spazi stretti non riesce a sfruttare le sue potenzialità. È un giocatore che si adatta ma per metterlo nelle migliori condizioni lo vedo lì. L’ho fatto giocare anche da seconda punta ma non rendeva».
GOL IN NAZIONALE – «Far parte della Nazionale porta entusiasmo».
JUVE – «Alla Juve non ci sono titolari, sicuramente ci si aspettava un po’ più minutaggio ma è uno dei più grandi talenti del nostro calcio e troverà spazio».
TREQUARTISTA – «Ha bisogno di spazio ma sicuramente sulla fascia c’è molto traffico. Federico può giocare in tutt’e due i ruoli».
CROTONE – «Lo vidi giocare in un Fiorentina Atalanta dove i viola persero 4-1. È difficile vedere un ragazzo in una squadra che perde, ma aveva qualità, era sempre nel vivo dell’azione e mi colpì. Lo abbiamo preso l’ultimo giorno di mercato e lo misi in campo a Brescia: lì fece gol e a fine partita e mi disse: “Mister, se questi sono i ritmi della Serie B non ce la faccio a continuare”. Ogni tanto ci mandiamo qualche messaggio, sono stato suo ospite allo Juventus Stadium. Soprattutto nei periodi delle vacanze o quando ha subito l’infortunio ci sentiamo».