News
Bentancur, esperimento di Sarri da rimandare: ma è lui a fare la differenza – VIDEO
Bentancur, l’esperimento di Sarri non funziona: ma è lui a fare la differenza. Da trequartista non è lui, poi torna mezzala e cambia faccia al match
Rodrigo Bentancur double face contro la Lokomotiv Mosca, ma non strettamente per suo volere. Schierato a sorpresa dietro le punte da Maurizio Sarri, l’uruguagio fa terribilmente fatica a trovare la posizione in campo, correndo troppo spesso a vuoto. L’esperimento del tecnico bianconero (suggerito dall’ottimo spezzone di San Siro dell’uruguagio in quel ruolo), è quanto meno da rivedere. In futuro, come ammette lo stesso tecnico in conferenza stampa post gara: «Ha facilità a muovere la palla. È un giocatore forte, con qualità tecniche e fisiche. Può diventare un vertice basso ma col tempo anche un centrocampista offensivo».
Succede poi che nella ripresa l’ex Boca torni alle sue antiche mansioni e lo faccia maledettamente bene, accendendo la scintilla della rimonta che Paulo Dybala fa divampare in un fuoco straripante. Non sarà l’uomo copertina della vittoria europea di Madama ma il suo lavoro silenzio vale più di mille parole e titoli.