News
BORDOCAMPO – Quanto peserà l’assenza di Matuidi per Sarri
Stop forzato per Blaise Matuidi: il centrocampista francese salterà anche qualche partita con la Juventus, Adrien Rabiot pronto a sostituirlo
Uno come Blaise Matuidi, in questa Juventus, servirebbe in ogni occasione. Non per correre al posto di Cristiano Ronaldo – come lo stesso fuoriclasse portoghese ha voluto chiarire – quanto perché, come spiegato da Maurizio Sarri, il francese è fondamentale nella fase di costruzione della manovra bianconera. Lo stop forzato, adesso, necessiterà di tempo e pazienza.
Scongiurata una frattura alle costole, c’è da fare i conti con la frattura della cartilagine della decima costa. Un problema che lo ha costretto a rimandare la doppia sfida con la Nazionale, e verosimilmente gli farà saltare le prossime sfide con il club. Non sono ancora chiari i tempi di recupero: la cartilagine è un tipo di tessuto poco valorizzato e il tempo necessario per rigenerarsi dipende da soggetto a soggetto. Per adesso, c’è da mettere in conto un’assenza pesante per le prossime sfide, con Rabiot pronto a sfruttare l’occasione per trovare maggiore continuità.