News
Nazionali, quali bianconeri voleranno a Euro 2020: la situazione
Nazionali, quali bianconeri voleranno a Euro 2020: la situazione dei giocatori della Juventus che possono staccare il pass per la manifestazione continentale
L’Europeo itinerante del 2020 si avvicina giorno dopo giorno. Quando mancano due sole giornate al termine dei gironi di qualificazione, già si conoscono i nomi delle prime qualificate al torneo continentale. Polonia (Gruppo G), l’Ucraina (Gruppo B), la Spagna (Gruppo F), la coppia formata da Belgio e Russia (Gruppo I) e l’Italia (Gruppo J) hanno già il loro pass.
Gli juventini sicuri di andare ad Euro2020
Questo significa, in ottica Juventus, che Wojciech Szczesny, Leonardo Bonucci, Federico Bernardeschi e Giorgio Chiellini (che avrà completato il recupero dall’ultimo infortunio) sono già praticamente certi di prendere parte alla fase finale del torneo. Ancora da valutare l’effettiva convocazione di Mattia De Sciglio, tenuto da fuori dall’ultima chiamata di Mancini e da poco nuovamente a disposizione di Sarri. Difficile, allo stato attuale delle cose, pensare che Gigi Buffon possa rientrare nel novero dei prescelti.
Gli juventini che possono andare ad Euro 2020
Il resto delle Nazionali, in cui militano diversi bianconeri, non sono ancora certe della qualificazione. A cominciare dalla Francia di Blaise Matuidi, comunque a un passo dal traguardo nel gruppo H al pari delle Turchia di Merih Demiral. Per quanto riguarda i transalpini, il ct Deschamps non ha ancora richiamato Adrien Rabiot dopo il gran rifiuto dell’Europeo. Nel gruppo B il Portogallo di Cristiano Ronaldo è in piena bagarre con la Serbia per la seconda piazza alle spalle dell’Ucraina. Derby bianconero nel gruppo C con l’Olanda di Matthijs de Ligt e la Germania di Emre Can (recentemente sempre chiamato da Low a differenza di Khedira) appaiate in testa a quota 15, con l’Irlanda del Nord che ancora insidia le due corazzate per la qualificazione diretta. Qualche chance anche per il Galles di Aaron Ramsey quarto nel gruppo E a -2 dalla Slovacchia terza e a -4 dall’Ungheria. Altrettanto difficile per la Bosnia di Miralem Pjanic attualmente terza a pari punti con l’Armenia.