Katia Serra a RBN: «Juventus Women sempre favorita quando scende in campo»
L’ex calciatrice Katia Serra ha parlato della gara tra Juventus Women e Fiorentina, e della Nazionale femminile
Katia Serra, ex calciatrice e ora commentatrice televisiva, è intervenuta a Radio Bianconera nel corso della trasmissione “Bordocampo”. Ecco le sue parole sulla Juventus Women, Aluko e la Nazionale femminile.
JUVENTUS WOMEN FIORENTINA – «La Juve sulla carta è sempre la favorita per la rosa ampia, amalgamata e affiatata, per le individualità importanti, la mentalità, l’esperienza. Tantissimo dipenderà dalla Fiorentina: se avrà lo stesso atteggiamento della Supercoppa, non avrà possibilità di vincere, diversamente potrà giocarsi la sua chance».
ALUKO – «Davanti al razzismo mi fermo, solo chi lo subisce può essere testimone di quello che è successo. Non condivido quando critica la città di Torino, offre tanto dal punto di vista culturale e sociale. Per l’integrazione, credo che sia molto individuale, io ho giocato al Levante e in Spagna non mi sono sentita mai accettata. Tutto molto soggettivo».
NAZIONALE FEMMINILE – «L’effetto Mondiale continua, è doveroso il rtorno all’Algaver, per accunulare esperienza. L’Italia dipenderà dallo scontro con la Danimarca per la qualificazione diretta all’Europeo, conta arrivarci in forma e con tutte le giocatrici disponibili».