Carboni a RBN: «Sampdoria? Mi aspetto una gara da mordi e attacca»
Amedeo Carboni, ex terzino di Roma e Valencia, commenta la gara tra Juventus e Sampdoria: le sue parole
Amedeo Carboni, ex terzino di Roma e Valencia, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso della trasmissione “Avanti Madama”.
SAMPDORIA – «A livello tecnico ci sarà una differenza notevole, magari la Samp tirerà fuori qualcosa in più in questa gara. Ranieri ha una grande qualità: costruire i gruppi, come al Valencia o al Leicester. Lui riesce sempre a capire come fare. Mi aspetto la filosofia di Ranieri: mordere e attaccare. La Samp dovrà sempre raddoppiare l’uomo».
JUVE – «Io nel 97 avevo firmato un contratto con la Juve, poi mi sono rotto il tendine d’Achille e non se n’è fatto più niente».
TRIDENTE – «Si difende e si attacca in 11, devi aiutare e accompagnare i tre attaccanti e loro devono essere bravi a fare lavoro di sacrificio».
CRISTIANO RONALDO – «Ha un professionista incredibile, tremendo. Però potrebbe essere il suo problema a livello mentale quando magari non sta benissimo. Potrebbe essere un’arma a doppio taglio se arriva in primavera con meno gol del solito. Solo la presenza, comunque, è un fastidio per gli avversari».