News
De Ligt: «Classifica ottima per noi ma il campionato è lungo» – VIDEO
Matthijs De Ligt, difensore della Juve, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria in Serie A contro il Parma
(dal nostro inviato) – Matthijs De Ligt ha parlato in zona mista nel post partita di Juve Parma. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
VITTORIA – «Sto bene. Oggi abbiamo vinto ed è importante».
DIFFERENZE – «C’è molta differenza tra l’Eredivisie e la Serie A. La differenza maggiore riguarda le squadre di bassa classifica. In Olanda le prime quattro sono molto forti, a livello di quelle di Serie A. Mentre le squadre di bassa classifica qui in Italia hanno un livello più alto».
PARMA – «Hanno giocato bene, gli attaccanti del Parma hanno fatto bene. Per noi non è stato facile ma alla fine abbiamo vinto».
CHIELLINI – «Parlo spesso con i miei compagni di squadra. Chiellini ha grande esperienza e sa come giocare. Questo è importante. Quando sei giovane sei un po’ troppo irruento forse, e devi giocare maggiormente con la testa. Cerco di imparare molto da chi mi sta vicino e in particolare da Chiellini. Cerco di imparare il più possibile da lui e da Bonucci».
CLASSIFICA – «In questo momento va bene per noi, però la stagione è molta lunga. Tutte le partite sono importanti per noi».
DIFESA – «Preferisco giocare a destra, però anche a sinistra va bene per me».
Il difensore olandese, poi, è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole.
VITTORIA – «Per noi è stato importante vincere, volevamo farlo e fortunatamente ci siamo riusciti».
RONALDO – «È fantastico. Sa come giocare, come vincere, ha tanta esperienza. Cerco di imparare da lui tutti i giorni e cerco di migliorare».
PRIMO BILANCIO – «Sono felice per questi primi sei mesi. Ci sono state critiche, se paragono me stesso con sei mesi fa penso di essere cresciuto molto. È importante quello che voglio essere in futuro: cerco di migliorare, di crescere le mie esperienze».
CENTRO DESTRA O SINISTRA – «È differente, posso giocare anche a sinistra. È più naturale per me, ma ho giocato a destra anche all’Ajax».