Tacchinardi: «Seguo sempre la Juve. Questa squadra può migliorare»
Connettiti con noi

News

Tacchinardi: «Seguo sempre la Juve. Questa squadra può migliorare»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

L’ex giocatore bianconero Alessio Tacchinardi ha parlato nel pre partita di Juve Roma, sfida di Coppa Italia: le sue parole

Alessio Tacchinardi, presente all’Allianz Stadium per il match contro la Roma, ha parlato ai microfoni di Juventus TV.

JUVE«Anche se non gioco più seguo sempre la Juve con i miei figli, siamo i primi tifosi. Penso che la Juve possa ancora crescere e migliorare, ha un grandissimo allenatore. Per vedere il gioco che si vede a tratti penso basti poco, una gara da Champions. Stasera grande sfida, la Juve è in grande crescita con un Ronaldo mondiale».

CRESCITA«È cresciuta su una linea difensiva più alta e attenta. Sarri chiede alla linea di alzarsi, lavora molto sulle transizioni per recuperare palla. Può crescere nel centrocampo. Davanti ha giocatori fantastici, lasciar fuori qualcuno è un peccato. In mezzo al campo vorrei che due giocatori, Ramsey e Rabiot, alzino qualche giro del motore. Il centrocampo è il punto nevralgico. Dietro mi piace, tra poco rientrerà anche Chiellini. De Ligt è un fenomeno, e lo dimostrerà con il tempo. Bonuci sta facendo un’annata pazzesca».

CENTROCAMPO«Rabiot presumo che giocherà a sinistra, per un mancino è difficile giocare a destra. Oggi gioca lì perché dall’altra parte c’è Matuidi. Mi aspetto di vedere un gran Rabiot. Bentancur può essere una sorpresa, mi somiglia. Più gioca più migliora. Un centrocampo interessante ma a questa squadra manca qualcosina lì. Tra poco inizierà la Champions e dovrà essere lì al 100%. Ho molta fiducia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.