Under 16
Alboni: «Accettiamo il verdetto, ma siamo stati superiori alla Juve»
Marco Alboni, tecnico della Lazio Under 16, ha parlato dopo la sconfitta contro i pari età della Juventus: le sue parole
(Marco Baridon, inviato al campo Ale&Ricky di Vinovo) – Marco Alboni, tecnico della Lazio Under 16, ha parlato dopo la sconfitta con i pari età della Juve. Ecco le sue parole.
LA GARA – «Molto rammarico, con i ragazzi avevamo preparato molto bene la partita. Puoi vincere con le prime della classe se sei aggressivo. Abbiamo concesso solo i lanci lunghi alle nostre spalle. Abbiamo creato tanto, uscirne con una sconfitta e con zero reti fatte è brutto. Usciamo con grande orgoglio per questa prestazione in casa della Juve. Il nostro portiere è stato inoperoso, tranne un salvataggio solo nel finale. Oggettivamente, nel primo gol, l’attaccante della Juve era aldilà. Diamo atto alla vittoria contro la Juve, accettiamo il verdetto del campo».
CRESCITA – «Oggi era un test importante, dopo la vittoria del Genoa. Volevamo capire quanto eravamo distanti dalle big. Quest’anno ci eravamo imposti di portare un atteggiamento diverso. Vedere i miei ragazzi all’altezza della partita mi fa pensare che siamo stati oggettivamente superiori. Siamo penalizzati solo nel risultato, ma è uno spunto di crescita. Forse sul rigore del 2-0, dovevamo accompagnare verso l’esterno l’attaccante, ma il rigore ci stava. Non si è chiusa la partita comunque, abbiamo fatto grande pressione decretando anche l’espulsione di Nobile».
OBIETTIVI – «Il campo ha detto che ci siamo avvicinati davvero tanto alle prime. Se giochiamo partite così, sicuramente questa è una squadra che può fare risultato e calcio con tutti, è il nostro diktat. Torniamo fiduciosi perchè divari in passato che sembravano insuperabili, oggi non lo sembrano più».