News
Matuidi: «Italia? Non rimpiango nulla. Ecco cosa mi manca della Francia»
Blaise Matuidi racconta la sua vita in Italia e rivela cosa gli manca di più della Francia. Il racconto del centrocampista
A Le Figaro, Blaise Matuidi racconta la sua vita in Italia. Le parole del centrocampista francese nella lunga intervista.
ITALIANO – «Le mie figlie, che frequentano la scuola internazionale, stanno andando meglio di me. Successivamente, hanno il vantaggio di studiare tutto il giorno, il che non è il mio caso. Solo per i miei figli, sono contento di questa avventura perché saranno ricchi in tutto ciò. A livello culturale, parlare diverse lingue, scoprire un altro universo, è fantastico per loro e non è dato a tutti. È come me che sul campo mi diverto, non rimpiango davvero la mia scelta».
VITA A TORINO – «Mi piacciono molte cose. Andiamo spesso nei parchi a passeggiare con la famiglia e ci godiamo anche le montagne. I bambini sciano in inverno, trovo la gente calda e gentile. Inevitabilmente parla di calcio, sono appassionati, ma la qualità della vita è buona qui».
NOSTALGIA FRANCESE – «La colazione: è incomparabile. In Francia siamo un passo avanti con i cornetti e i dolcetti al cioccolato, mi manca. Ma sopravviviamo e mi permette di adattarmi alla tentazione».