News
Emergenza Coronavirus, Speranza: «Misure restrittive oltre il 3 aprile»
Emergenza Coronavirus: il Ministro della Salute Roberto Speranza parla delle misure restrittive da adottare dopo il 3 aprile
Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha parlato dell’emergenza Coronavirus alla trasmissione “Che tempo che fa”. Ecco le sue parole sulle misure restrittive.
SPERANZA – «Ci sono segnali incoraggianti. Sicuramente di queste misure abbiamo ancora bisogno. È vero che si vede un primissimo segnale. Questo non basta e se noi immaginassimo di bloccare queste misure commetteremmo un errore drammatico. Dobbiamo studiare il domani. Dobbiamo capire già oggi come immaginare il domani. Oggi siamo ancora nel pieno di questa crisi: guai a farsi illusioni, guai ad abbassare la guardia. Le misure sono in scadenza il 3 aprile, ma io posso dire che verranno sicuramente allungate. C’è bisogno ancora di un sacrificio che non sarà di qualche giorno, abbiamo bisogno ancora un po’ di tempo. Chi è positivo non deve assolutamente muoversi di casa. Chi ha dei sintomi è bene che sia a casa, è giusto che riceva un tampone. Abbiamo avuto migliaia e migliaia di domande di volontari. Significa che abbiamo un Paese che ha una spinta solidale molto forte. Penso sia emersa l’Italia migliore».