News
Cabrini su Dybala: «Pallone d’Oro? Bisogna raggiungere alcuni traguardi»
Cabrini su Dybala: «Pallone d’Oro? Bisogna raggiungere alcuni traguardi». L’ex Juve sul numero dieci bianconero
Antonio Cabrini, ex difensore della Juve, ha parlato in esclusiva a Football Station di alcune tematiche come la nazionale italiana del passato e del presente oltre a Paulo Dybala.
MONDIALE 1982 – «Nel momento del passaggio di girone. Quando ti trovi in un raggruppamento come due mostri del calibro di Argentina e Brasile e siamo riusciti a vincere la prima partita con l’Albiceleste. Lì, senza dubbio, le cose sono notevolmente cambiate, soprattutto a livello di consapevolezza nei propri mezzi»
SEGRETO DIFESA – «Eravamo una difesa molto compatta, che giocava da tempo insieme. La capacità di capire il momento giusto nel quale intervenire. Era questo il punto chiave. Poi è chiaro avevamo un gran forza».
COPPA DEL MONDO – «Si piazza tra i trofei vinti, è uno dei traguardi principali che si riesce a raggiungere».
PERICOLO NEL 1982 – « Ricardo Daniel Bertoni dell’Argentina, calciatore incisivo come pochi».
INTERVALLO FINALE – «Non abbiamo parlato molto, perché c’era la consapevolezza che stavamo facendo una gran partita e di conseguenza di poter portare a casa la Coppa del Mondo».
MOMENTI POST TRIPLICE FISCHIO – «Quegli attimi sono indescrivibili, carichi di emozioni. Non ho fatto niente di particolare, o meglio ho fatto la cosa più semplice: andare ad abbracciare i miei compagni di squadra».
PRESSIONE – «Affrontavo le gare con la consapevolezza di affrontare il mio lavoro con impegno e passione. Quando scendevo in campo sapevo cosa mi sarei trovato davanti ed il modo nel quale dovevo disputare il match».
MANCINI – «Mancini è un ottimo allenatore. È riuscito a riportare l’entusiasmo che si era perso. Il prossimo anno agli Europei dovremo vedere come si comporterà la Nazionale. Io ho comunque fiducia».
ZANIOLO – «Zaniolo deve ancora dimostrare tutto, ha fatto poche partite con la maglia azzurra addosso. Ha tutte le qualità per consacrarsi e diventare a tutti gli effetti un grande calciatore».
DYABALA – «Non saprei cosa rispondere. Posso solo dire che Dybala è molto amato dal popolo juventino. Per vincere il Pallone d’Oro devi raggiungere un certo tipo di traguardi».