Morace: «Professionismo nel femminile? In Italia numeri troppo bassi»
Connettiti con noi

Juventus Women

Morace: «Professionismo nel femminile? In Italia numeri troppo bassi»

Avatar di Josephine Carinci

Pubblicato

su

Carolina Morace, tecnico di calcio femminile, parla del possibile passaggio al professionismo in Italia: le sue parole

Il passaggio al professionismo nel calcio femminile italiano, secondo Carolina Morace, non è ancora vicino. Il coach, a Juventusnews24.com, ne ha parlato così.

«C’è un semplice decreto fiscale fatto sulla Legge di Stabilità. Si è parlato di professionismo che non c’entra nulla perché questo emendamento prevede il pagamento tre anni di contributi del Governo alle giocatrici. Dopo questi tre anni, chi pagherà questi contributi? Il diventare professioniste dipende dalla Figc, che deve dire sì. È chiaro che ci sono dei costi di sostenibilità. Ci sono diversi campionati professionistici per i maschi e nemmeno uno per il femminile. Non c’è sostenibilità neppure per la Lega Pro che ha un costo altissimo. Nel femminile non ce n’è uno. I numeri del calcio femminile sono troppo bassi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.