News
Spadafora: «Se protocollo non è ok, chiudiamo il campionato»
Spadafora a Mi Manda Rai Tre: «Se protocollo non è ok, chiudiamo il campionato». Le dichiarazioni del Ministro per lo Sport sulla Serie A
Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora parla durante Mi Manda Rai Tre per analizzare la situazione del sistema calcio e non solo.
PREOCCUPAZIONE – «Tocco con mano tutte le preoccupazioni. Stiamo facendo il massimo in una situazione in cui nessuno era preparato. Nel prossimo decreto le misure saranno più mirate. Non credo si potesse concedere qualcosa in più. Tutti vogliamo tornare alla normalità».
RIPRESA CAMPIONATO – «Bisogna lanciare un appello alla Lega, finiamo qui gli scontri. Adesso ci sono gli incontri in atto. Se il protocollo troverà una sintesi bene, viceversa sarà il Governo a decretare la chiusura del campionato, cercando di far pagare meno danni possibili al calcio. Ci assumeremo le responsabilità. L’attività sportiva sarà possibile con le solite distanze di sicurezza».
BONUS – «Abbiamo iniziato già a pagare il bonus di 600 euro e sarà anche nel prossimo decreto. A marzo abbiamo avuto qualche ritardo, c’erano pochi dati. Ma per l’erogazione del bonus di aprile sarà diverso, potrà anche aumentare ad 800 euro».