News
De Ligt e i suoi modelli: «Cerco di imparare da Bonucci e Chiellini»
De Ligt e i suoi modelli: «Cerco di imparare da Bonucci e Chiellini». Le dichiarazioni del giovane centrale olandese della Juventus
Matthijs de Ligt ha parlato al Champions Journal della sua crescita come difensore.
SVOLTA – «È importante sapere da soli se si è mentalmente corretti; se si è pronti, nessuno può fermarvi. Questa è la cosa che ho cominciato a capire ed è anche un bene: fare un passo indietro e vedere cose che forse si possono migliorare”. Questo è quello che faccio. Quello che dico è che la capacità mentale è davvero importante per i difensori».
CAMBIO DI RUOLO – «Fino a 15 anni ero un centrocampista offensivo. Ho giocato molto in quel ruolo, ho segnato diversi goal, fatto assist, poi all’improvviso mi hanno detto che per la mia carriera sarebbe stato meglio arretrare il mio gioco. All’inizio pensavo ‘Non mi piace essere un difensore’, ma ora mi sto rendendo conto che il modo in cui sono cresciuto come centrocampista mi sta aiutando. Sono davvero felice dello sviluppo che ha avuto la mia carriera».
COMPAGNI – «E’ fantastico giocare con Van Dijk, uno dei migliori giocatori al mondo, immagino che siamo una buona coppia. E ora alla Juventus con Bonucci e Chiellini, sono giocatori di grande esperienza, cerco di imparare da loro».