Under 17
Juventus Under 17: Leonardo Cerri, bomber d’alta quota – SCHEDA
Leonardo Cerri, attaccante della Juventus Under 17, è tra gli attaccanti più completi e interessanti dell’intero campionato
Un classe 2003 alto 198 centimetri non è semplice da trovare. Se poi segna e offre un ottimo lavoro in avanti, ecco che ci si trova davanti ad un interessante promessa da tenere d’occhio.
Stiamo parlando di Leonardo Cerri, attaccante della Juve dall’estate 2019 dopo l’acquisto a parametro zero dal Parma, che prima dell’emergenza Coronavirus si stava consacrando nel calcio giovanile con 12 gol in 17 presenze.
Cerri iniziò la propria carriera nell’Atletico Torrino, società di calcio a 5 di Roma. Nel 2015 arriva la chiamata della Lupa Roma dove si conferma un grande talento prima del passaggio all’Unicusano Fondi: qui Cerri comincia a piazzare le basi per un futuro da protagonista. Esattamente come successo a Pescara nel 2017.
La sua enorme altezza e capacità realizzativa ha permesso a Leonardo di farsi valere in maniera egregia nel Pesacara Under 16: 14 gol stagionali, convocazione con la nazionale di categoria con ottime prestazioni durante il Torneo dei Gironi e nel Torneo della Pace e anche l’esperienza da sotto età in Under 17.