News
Fabrizio Romano e quella telefonata: «Così ho dato lo scoop su Icardi»
Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, ha svelato un retroscena legato al passaggio di Icardi all’Inter
Il noto esperto di calciomercato e giornalista, Fabrizio Romano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Transfermarkt, svelando degli interessanti retroscena legati alle trattative del presente e del passato. Queste le sue parole.
POGBA – «Mi aspetto un cambiamento radicale rispetto a quello a cui eravamo abituati, in Italia come nel resto d’Europa. Il potere economico delle grandi, devastante nei confronti delle piccole, non sarà più tale: rimarrà ma in forma diversa. Ad esempio, se un club come la Juventus aveva nei piani un mercato all’insegna di un grosso colpo a stagione e di puntare a Pogba dopo Cristiano Ronaldo e de Ligt, dovrà cambiare strategia. Non mollerà la presa ma dovrà studiare un nuovo approccio. Allo stato attuale, investire 100 milioni per un solo giocatore senza inserire contropartite è complicatissimo».
SCOOP – «Sicuramente quello di Icardi dal Barcellona alla Sampdoria. Ero in contatto con una persona che lavorava a La Masia e voleva dare risalto alle qualità dell’argentino; parlo di circa 13 anni fa, non era ancora così chiacchierato. Scrissi un articolo su di lui e Deulofeu, l’altro ragazzino che mi era stato segnalato, e quando passò alla Sampdoria e poi all’Inter avevo questo canale preferenziale che mi ha consentito di fornire con anticipo lo scoop. Mi ricordo ancora la sua telefonata: “La Juve continua chiamarmi senza sosta ma Icardi sarà l’ultimo grande acquisto di Massimo Moratti”, mi disse».
COLPI – «Per la Juve è sicuramente l’anno del centrocampo. Piace Arthur, anche se siamo agli albori della trattativa ed è possibile che vengano inserite delle contropartite. L’idea è quella di aggiungere maggiore qualità e, al contempo, reperire un altro centravanti nel caso partisse Higuain. Magari anche aggiungere un giocatore italiano».