News
Tommasi fa chiarezza: «Cosa succede se viene trovato un calciatore positivo»
Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, ha rilasciato alcune dichiarazioni legate alla possibile ripresa del campionato
Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, è stato intervistato da Fanpage.it, parlando così della possibile ripresa del campionato di Serie A. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
POSITIVITA’ – «È uno degli aspetti da chiarire, anche perché è l’uniformità dei comportamenti che garantisce la sicurezza. La gestione della positività di un calciatore non può essere diversa da quella che riguarda altri ambiti del paese. Ci saranno dei protocolli, in questo senso, che dovranno essere confermati da chi ci autorizzerà a tornare a fare l’attività. Questo però ce lo dovranno dire i medici».
SITUAZIONE ATTUALE – «È stato fatto uno screening pre-allenamento, come giusto che sia in questo momento, e i positivi verranno isolati. Sappiamo che non tutte le squadre hanno fatto già i test, per problemi logistici. Era da mettere in preventivo qualche caso di positività, vista la diffusione del virus soprattutto in alcune regioni d’Italia. Al di là dei nuovi casi positivi, è la prolungata positività di alcuni calciatori, andati oltre le tre settimane di positività, ad aumentare il livello di preoccupazione».