De Ligt, retroscena alla Juve: «Lì ho pensato 'Perché lo sto facendo?'»
Connettiti con noi

News

De Ligt, retroscena alla Juve: «In quel momento pensai ‘Perché lo sto facendo?’»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Matthijs de Ligt, difensore della Juve, ha raccontato un momento particolare nella sua esperienza in bianconero

Nell’intervista rilasciata a Uefa.com, Matthijs de Ligt ha raccontato anche un momento chiave della sua esperienza alla Juve relativo al modo di difendere. Queste le dichiarazioni del calciatore olandese.

CONTRASTI – «La scorsa stagione con l’Ajax, non ho fatto così tanti contrasti. Questa è la cosa più importante: se stai placcando, hai già fatto un errore nel posizionamento o non sei abbastanza vicino. All’Ajax, ho fatto forse un tackle ogni tre partite. In questa stagione con la Juventus, a un certo punto mi sono reso conto che stavo facendo più contrasti, ed ero tipo: “Hmm, perché lo sto facendo?” E ho iniziato ad analizzare il mio gioco e ho visto che forse è meglio rimanere in piedi di più e andare con il tuo avversario invece di affrontarlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.