News
Clattenburg svela: «Ricordo un gesto di Cristiano Ronaldo dopo una partita»
Mark Clattenburg, arbitro di spessore internazionale, ha rilasciato un’intervista, parlando così di Cristiano Ronaldo
Mark Clattenburg, noto arbitro di spessore internazionale, si è raccontato ai microfoni di Sportsmail, parlando così di Cristiano Ronaldo. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
RONALDO – «Ho ammirato soprattutto la sua capacità di migliorare la sua partita quando la squadra era in difficoltà. L’ho arbitrato da giovane in Premier League, poi al Real Madrid e lo ha sempre fatto. Sapevi che stavi condividendo il campo con un giocatore davvero unico che poteva cambiare gli incontri da un momento all’altro».
RAPPORTO – «Andavo molto d’accordo con lui. Quando stavo ricevendo la medaglia dopo la finale di Euro 2016, ha cercato di afferrarmi e abbracciarmi: quello era il livello di rispetto che avevamo. Sono rimasto deluso quando si è infortunato all’inizio della finale perché la partita ha perso un grande giocatore. Ma non l’ho mai trattato in modo diverso da qualsiasi altro giocatore e penso che sia per questo che abbiamo avuto un buon rapporto».
GESTO – «Dopo una partita, mi è stata portata una maglietta mio spogliatoio firmata: “A Mark, i miei migliori auguri, Cristiano Ronaldo”. Non l’avevo nemmeno chiesto. Era un gesto così bello».
PRIMA PARTITA – «La prima volta che ho arbitrato il Real Madrid, ricordo che Iker Casillas ha ricevuto la palla da un angolo e in tre passaggi hanno segnato, non ha nemmeno attraversato la linea di centrocampo! Ma è quello che possono fare grandi giocatori come Ronaldo. È stato molto veloce e clinico».