News
Marelli: «Arbitro per la prima della Juve in casa in B? Non ero contento»
Luca Marelli, ex arbitro, ha raccontato la partita tra Juventus e Vicenza in Serie B, prima dei bianconeri in casa in cadetteria
L’ex arbitro Luca Marelli, sul suo profilo Twitter, ha raccontato la prima partita in casa della Juventus in Serie B, in cui fu proprio lui designato a dirigerla.
MARELLI – «Contento di essere stato designato per la prima in casa della Juventus in Serie B? Ma manco per idea. Questa affermazione potrà sembrare irrispettosa o, peggio, dimostrazione di scarsa simpatia per una società. In realtà spiega meglio di mille strampalate teorie la mentalità di un arbitro: per la prima gara della stagione mi aspettavo di essere designato in Serie A e quella partita la accolsi con scarso entusiasmo. In quegli anni fu il mio grande difetto: non essere mai contento delle scelte dei designatori. Dopo l’esplosione dello vicenda “Calciopoli”, l’AIA venne commissariata, Lanese destituito e nominato Agnolin come commissario. Agnolin decise di non confermare Mattei e scelse Stefano Tedeschi come designatore».
[40] Stadio Olimpico di Torino, 16 settembre 2006.
Sì, è vero, in realtà è lo Stadio "Grande Torino" ma, ai tempi, era solo l'Olimpico di Torino, sede della cerimonia di apertura dei Giochi Invernali 2006.
La settimana prima era stata disputata la prima gara ufficiale di calcio pic.twitter.com/maCNe4RpjQ— Luca Marelli (@LucaMarelli72) May 9, 2020