News
Infantino: «La FIFA continua a lavorare per la riapertura degli stadi»
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha inviato un videomessaggio alle Federazioni calcistiche: le sue parole
Gianni Infantino, in un videomessaggio alle Federazioni trasmesso da Sky Sport, ha parlato del lavoro della FIFA per la riapertura degli stadi.
INFANTINO – «Avrete visto le raccomandazioni mediche che abbiamo emesso la scorsa settimana a sostegno di una tabella di marcia per la ripresa delle competizioni, che tengono sempre conto del principio più importante: la salute viene prima di tutto. Lo stesso scopo ha il fatto di poter optare per cinque sostituzioni: proteggere la salute – in questo caso quella dei nostri giocatori. Dobbiamo mantenere la salute pubblica come prima priorità, senza dimenticare il benessere dei giocatori, dei dirigenti e di tutti coloro che partecipano a qualsiasi attività calcistica».
STADI – «Non dimentichiamoci che ci deve essere sempre uno spazio per i tifosi. Il calcio senza spettatori non è ovviamente lo stesso, ma bisogna avere pazienza nel considerare il momento giusto per riportare i tifosi negli stadi. Continueremo a lavorare instancabilmente, ma anche con discrezione e rispetto per andare oltre queste misure temporanee, e per poter garantire che i tifosi siano riammessi in modo sicuro e responsabile negli stadi».