Sorteggi Champions venerdì: regolamento, come funzionano. La guida
Connettiti con noi

News

Sorteggi Champions venerdì: regolamento, come funzionano. La guida UEFA

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Tutto quello che c’è da sapere sui sorteggi Champions in programma venerdì, quando la Juve scoprirà il suo avversario per i quarti

I sorteggi per quarti di finale, semifinali e finale della UEFA Champions League 2019/20 si svolgeranno venerdì 10 luglio presso la sede UEFA di Nyon, Svizzera. La Juve deve affrontare il Lione nel ritorno degli ottavi (si parte dall’1-0 per i francesi dell’andata). Ecco la guida pubblicata dal sito della UEFA.

Chi partecipa al sorteggio?

Le quattro squadre già qualificate ai quarti:

Atalanta (ITA)
Atlético (ESP)
Leipzig (GER)
Paris Saint-Germain (FRA)

E le vincitrici dei quattro ottavi di finale ancora da concludersi:

Chelsea (ENG) / Bayern München (GER)
Napoli (ITA) / Barcellona (ESP)
Real Madrid (ESP) / Manchester City (ENG)
Lyon (FRA) / Juventus (ITA)

Come funzionano i sorteggi?

Sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali (abbinando anticipatamente i quarti di finale) e per la squadra di casa pro forma in finale (per motivi burocratici). Non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa federazione. Ulteriori limitazioni saranno annunciate prima dei sorteggi.

Dove si gioca?

La finale si giocherà all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica. I quarti, le semifinali e la finale saranno in gara unica e si giocheranno a Lisbona (Portogallo) ad agosto. Le partite verranno disputate all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica (che ospiterà la finale) e all’Estádio José Alvalade.

Quali sono le date da ricordare?

7-8 agosto: ritorno ottavi di finale
12-15 agosto: quarti di finale (Lisbona)
18-19 agosto: semifinali (Lisbona)
23 agosto: finale (Estádio do Sport Lisboa e Benfica, Lisbona)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.