News
Lavagna tattica Juve Lione: centro bloccato, si va tanto al cross
La Juve fatica a trovare spazi centrali contro il Lione. Si ricorre tanto al cross, situazione che però sta portando poco
Juve-Lione per ora è una partita per ora decisa da due rigori estremamente discutibili. Pur costruendo qualche occasione da gol contro un avversario non certo irresistibile, la circolazione dei bianconeri non è certo parsa rapida o irreprensibile. La Juve non è mai riuscita a sfondare centralmente, con le mezzali quasi mai trovate in zona di rifinitura (nell’unica circostanza, Bentancur si è procurato il fallo che ha portato alla punizione di Ronaldo).
Non a caso, la Juve è ricorsa tanto al cross per attaccare, una cosa più unica che rara se si pensa ai principi della squadra di Sarri. Rabiot era molto aperto, è stato trovato alcune volte in profondità. Il problema è che, in generale, i cross della Juve sono stati poco pericolosi: sono arrivati quasi tutti dalla trequarti, quasi come mancanza di alternativa, con l’area oltretutto non ben riempita. Così è difficile creare pericoli ai 3 centrali del Lione, nel secondo tempo sarà necessaria una manovra più veloce.