News
Che allenatore è Andrea Pirlo? Risponde il suo “maestro” Ulivieri
Che allenatore è Andrea Pirlo? Risponde il suo “maestro” sui banchi di Coverciano Renzo Ulivieri. Le dichiarazioni
Renzo Ulivieri, direttore della Scuola Allenatori a Coverciano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Corriere della Sera. L’allenatore ha parlato di Andrea Pirlo, suo allievo prima di diventare tecnico della Juve.
INTUIZIONE – «Sabato pomeriggio un mio amico mi ha chiesto chi sarebbe stato il nuovo allenatore della Juve. E seriamente gli ho risposto subito che secondo me avrebbero preso Pirlo. In tanti sostengono che quella della Juve sia stata una scelta rischiosa, ma in realtà è una decisione razionale. Basta fare due considerazioni, sapere chi è Pirlo e avere ben presente l’ambiente in cui lavorerà».
CHE ALLENATORE È – «Moderno. Nel senso che non è legato a schemi antichi. Nel calcio, quando si parla di due o tre anni indietro è già tutto vecchio rispetto al presente. Andrea però ha una visione ampia, profonda. E questo gli consentirà di fare bene il suo mestiere».
PIRLO COME GUARDIOLA – «A questo per la verità non ci avevo pensato… Speriamo. Io ad ogni modo sono diventato tifoso di questi ragazzi che escono dai corsi e riescono ad arrivare in alto. Sono tanti e danno enormi soddisfazioni. Ho smesso di soffrire per le mie squadre e faccio il tifo per loro».