News
Serie A, le “autorità locali” possono decidere sulle gare: cosa si intende
Nel comunicato della Serie A si specifica che anche le “autorità locali” possono decidere sulle gare: ecco cosa si intende
Ieri la Serie A ha emanato un comunicato per chiarire i provvedimenti relativi alle gare e al Covid-19. Nel comunicato si legge che le regole sono applicabili «Fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali o locali nonché della Federazione italiana Giuoco calcio».
Per “autorità locali”, però, dovrebbero intendersi quelle del luogo dove si dovrebbe tenere l’evento sportivo, e che dunque per motivi di ordine pubblico potrebbe essere annullato o rinviato. Non dovrebbe riferirsi, dunque, ad autorità locali di altre regioni, come nel caso della Campania (che ha vietato la partenza del Napoli per Torino). In questo caso, dunque, la Juve vincerebbe 3 a 0 il match.
Per “autorità locali” il provvedimento della Lega intende le autorità del luogo ove si deve tenere l’evento sportivo che, per motivi di ordine pubblico legati all’epidemia, possono decidere di non autorizzare l’evento. Il resto non è contemplato. Per la Lega #JuveNapoli si gioca.
— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) October 3, 2020
LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le news bianconere