News
Pirlo: «Abbiamo comprato Morata per questo motivo»
Pirlo: «Abbiamo comprato Morata per questo motivo». Il tecnico esalta il mattatore della sfida di Champions a Kiev
Andrea Pirlo ha parlato a Juventus TV dopo la vittoria in Champions con la Dinamo Kiev.
TRE PUNTI – «È stata una vittoria solida. Avevamo bisogno di una vittoria così, di compattezza. Abbiamo trovato migliore condizione fisica e mentale. Sono partite che fanno bene per il prosieguo della stagione».
PRESTAZIONE – «Dovevamo avere pazienza, magari sfruttare meglio qualche occasione nel primo tempo. Ma siamo stati bravi a segnare nel secondo tempo, l’importante era fare i tre punti. Bene nel far gol e addormentare un po’ la partita, abbiamo sofferto un po’ nel finale ma era normale».
MORATA – «Lo abbiamo preso per questo. Lo conoscevo da giocatore giovane ed è tornato da uomo. Conosciamo il suo valore, lo abbiamo portato alla Juve per fare gol e fare un certo tipo di gioco. Stasera ha fatto una grande partita come ha Crotone. Ha bisogno di giocare e di trovare la condizione migliore».
FASE DIFENSIVA – «Abbiamo fatto una partita compatta, con le linee molto strette dove il pallone non è passato Sono stati molto bravi i difensori e i centrocampisti, percato per l’infortunio di Chiellini. Ma Demiral ha fatto una prestazione di ottimo livello quando è entrato».
PAROLE LUCESCU A FINE PARTITA – «Mi ha chiesto di vincere anche contro il Ferencvaros. Speriamo non sia un problema».
LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo, test Uefa per il Barcellona: oggi il tampone decisivo