News
Notizie Serie A: Ibra verso il rinnovo, Iachini in bilico
Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano
Martedì 3 novembre 2020: notizie Serie A.
Ibrahimovic verso il rinnovo con il Milan: le novità
Ore 12.00 – Secondo La Gazzetta dello Sport il Milan e Zlatan Ibrahimovic potrebbero prolungare di un anno il proprio matrimonio. Le priorità allo stato attuale sono i contratti di Calhanoglu e Donnarumma in scadenza tra otto mesi ma con questo Ibra – e con questo Milan – è impossibile non pensare di pianificare un futuro ancora insieme.
Anche perché rinnovare il contratto dello svedese fino al 2022 consentirebbe a club e giocatore di risparmiare tasse grazie al decreto crescita: da cittadino straniero con residenza fiscale di due anni in Italia, Ibra ha infatti diritto a uno sgravio non indifferente. E il matrimonio con il Diavolo potrebbe proseguire alle cifre attuali, senza impattare eccessivamente sui conti di via Aldo Rossi.
Fiorentina, il futuro di Iachini appeso a un filo: tre le ipotesi sul tavolo di Commisso
Ore 11.00 – L’inizio di stagione della Fiorentina è stato ben al di sotto delle aspettative. Inevitabile che sul banco degli imputati ci finisse il tecnico Beppe Iachini, già scaricato da molti tifosi e attorniato da una serie di punti interrogativi. La partita contro il Parma sarà uno spartiacque per il futuro dell’allenatore, contando che ci sarà la sosta per le nazionali nessuno scenario è da escludere.
Come spiega La Nazione ci sono tre ipotesi, al momento, sul tavolo di Commisso:
- Avanti così fino alla gara con il Parma e poi decisione in base al risultato e alla prestazione. E’ l’ipotesi più probabile, soprattutto nella prima parte. Infatti, se appare scontato che un ko a Parma renderebbe inevitabile l’esonero, è possibile che anche la vittoria possa non bastare a Iachini se la società decidesse di sfruttare la sosta per le Nazionali per ripartire con un altro tecnico.
- Esonero immediato con un traghettatore (Aquilani) in panchina per poi scegliere il nuovo allenatore con calma durante la sosta.
- Esonero immediato e ingaggio di un allenatore top. È quello che sperano i tifosi viola che già pregustano di vedere Maurizio Sarri o Luciano Spalletti sulla panchina del club toscano. Decisamente da escludere (ma con la Fiorentina non si sa mai) il richiamo in attività di Vincenzo Montella, ancora sotto contratto.