Consigli Fantacalcio 7ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio 7ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Consigli Fantacalcio 7ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per il settimo turno di campionato

Week-end di Serie A che vedrà le varie squadre impegnate nella 7ª giornata di campionato. Si parte questa sera alle 20.45, con il Sassuolo che affronterà l’Udinese tra le mura amiche del Mapei Stadium. Il sabato, poi, si aprirà con la sfida delle 15.00 tra Cagliari e Sampdoria, proseguendo alle 18 con Benevento-Spezia e alle 20.45 con Parma-Fiorentina.

Domenica, alle 12.30, la Juventus di Andrea Pirlo affronterà la Lazio allo Stadio Olimpico, cercando di dare continuità ai successi con Spezia e Ferencvaros. Poi alle 15.00 toccherà ad Atalanta-Inter, Genoa-Roma e Torino-Crotone. Alle 18.00 il Napoli sarà ospite del Bologna, mentre Milan-Verona chiuderà il sipario sul turno odierno. Ecco i consigli di fantacalcio sulle partite della 7ª giornata: chi schierare e chi escludere.

Portieri: i consigli per la 7ª giornata donnarumma

Partendo dai portieri, la candidatura di Gianluigi Donnarumma sarebbe da tenere in forte considerazione, soprattutto vista la sfida casalinga del Milan contro il Verona. Un impegno alla portata per il Torino contro il Crotone rende più facile il compito dei fantallenatori, che possono buttarsi a cuor leggere anche su Salvatore Sirigu. La sfida di questa sera, poi, tra Sassuolo e Udinese, non può che essere un motivo per schierare titolare Andrea Consigli.

Il big match della 7ª giornata tra Atalanta e Inter rende rischiose le posizioni di Marco Sportiello e Samir Handanovic. Due tra gli attacchi più prolifici e qualitativi della Serie A renderebbe difficile la partita dei portieri avversari… L’impegno a San Siro contro il Milan, infine, potrebbe far vivere una notte difficile a Marco Silvestri del Verona.

Da schierare: Donnarumma (Milan), Sirigu (Torino), Consigli (Sassuolo)

Da escludere: Sportiello (Atalanta), Handanovic (Inter), Silvestri (Verona)

Difensori: i consigli per la 7ª giornata Koulibaly 2

Tra i difensori al momento in forma smagliante spicca Danilo della Juventus. Nonostante l’impegno della squadra di Andrea Pirlo sia ostico sul campo della Lazio, il brasiliano rappresenta una certezza per i fantallenatori. Leader indiscusso della difesa del Milan capolista, Alessio Romagnoli guiderà il reparto nel match casalingo contro il Verona. Stesso discorso anche per Kalidou Koulibaly che, lontano dal San Paolo, al Dall’Ara di Bologna, cercherà di respingere gli assalti dei rossoblù.

Per quanto riguarda il rovescio della medaglia, Caputo & Co. del Sassuolo potrebbero far patire più di un pericolo all’Udinese: meglio non rischiare con Becao… Discorso analogo per la Lazio: Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala sono in grande spolvero dopo i due successi consecutivi, quindi la candidatura di Hoedt rappresenterebbe un grande rischio. Con un Napoli trascinato dai suoi talenti offensivi, infine, Tomiyasu del Bologna potrebbe fare fatica.

Da schierare: Romagnoli (Milan), Danilo (Juventus), Koulibaly (Napoli)

Da escludere: Becao (Udinese), Hoedt (Lazio), Tomiyasu (Bologna)

Centrocampisti: i consigli per la 7ª giornata gomez atalanta

Tre centrocampisti il cui abito cucito dai rispettivi allenatori li fa sembrare degli autentici attaccanti. È il caso di Alejandro Gomez dell’Atalanta, di Achraf Hakimi dell’Inter e di Federico Chiesa della Juventus. L’argentino e l’ex Borussia Dortmund saranno testa a testa sulla fascia nella gara del Gewiss Stadium: un big match in cui i due esterni potrebbero essere sicuri protagonisti… Per quanto riguarda Chiesa, invece, Pirlo non dovrebbe rinunciare a lui dall’inizio nemmeno contro la Lazio. In chiave gol e assist, il classe ’97 è sempre una variabile importante.

Chi potrebbe patire e andare in difficoltà in questo turno potrebbe essere Ilic del Verona. Contro un Milan così in forma in Serie A, leone ferito dopo il ko in Europa League, Kessié e Bennacer potrebbero rappresentare due clienti scomodi per la mediana gialloblù. Il Torino, sulle ali dell’entusiasmo dopo il primo successo della stagione, è un pericolo in più per Benali del Crotone, mentre la trasferta di Benevento rende rischiosa la posizione di Deiola dello Spezia.

Da schierare: Gomez (Atalanta), Chiesa (Juventus), Hakimi (Inter)

Da escludere: Ilic (Verona), Benali (Crotone), Deiola (Spezia)

Attaccanti: i consigli per la 7ª giornata Caputo

Chiude il discorso la posizione legata agli attaccanti. Come non affidarsi a Zlatan Ibrahimovic nel posticipo tra Milan e Verona di domenica? Lo svedese è il simbolo dei rossoneri, e contro gli scaligeri avrà l’occasione di aumentare il suo score in campionato. Andrea Belotti, in Torino-Crotone, cercherà di dare continuità al primo successo granata in stagione. Sassuolo-Udinese, infine, è un’occasione ghiotta per tutti i fantallenatori di vedere in gol Francesco Caputo.

Dal canto opposto, la trasferta in terra neroverde potrebbe non esaltare il killer instinct di Stefano Okaka. Stesso discorso per Messias del Crotone contro il Torino e Nikola Kalinic in casa del Milan: tre calciatori che potrebbero impattare contro le difese avversarie.

Da schierare: Ibrahimovic (Milan), Belotti (Torino), Caputo (Sassuolo)

Da escludere: Okaka (Udinese), Messias (Crotone), Kalinic (Verona)

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 7ª giornata Serie A: le ultime sulle partite del week-end

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.