News
Matri, retroscena su Pirlo: «L’ho pensato quando è diventato tecnico della Juve»
Alessandro Matri, ex attaccante della Juve, ha parlato di Andrea Pirlo in vista della partita contro la Lazio. Le parole
L’ex attaccante della Juve, Alessandro Matri, ha parlato a Tuttosport. Ecco le sue dichiarazioni.
PIRLO – «Andrea è rimasto identico, tranquillo come nessun’altro. E con le idee chiare. Quando mi ha detto che sarebbe diventato il tecnico della Juventus ero teso io, non lui. È all’inizio, la squadra è in costruzione, ma alcuni aspetti importanti sono già evidenti. I giocatori lo stimano e lui mi sembra molto bravo anche a parlare: è sicuro, trasmette sempre fiducia. La mentalità offensiva della Juventus rispecchia quella di Andrea, che è stato un genio con una visione straordinaria e portato a giocare in avanti».
COLPI DI MERCATO – «Morata è stato l’affare migliore. Ma non sono stupito. Io ho giocato, con Alvaro: è fortissimo. Le esperienze con Real Madrid, Chelsea e Atletico lo hanno migliorato. Il resto lo fa la testa. Si vede che alla Juventus è felice e sta bene: quello conta più di tutto. Alvaro ha ritrovato il suo habitat naturale ed è tornato al top. Un colpo super azzeccato».
LEGGI ANCHE: Pirlo ha «due punti fermi»: sono i due intoccabili di questo inizio alla Juve