News
Pjanic: «Potevo arrivare prima alla Juve. Barça miglior club del mondo»
Miralem Pjanic torna sul suo trasferimento alla Juventus e parla anche dell’avventura con la maglia del Barcellona
L’ex centrocampista della Juventus Miralem Pjanic ha svelato un retroscena sulla sua Nazionale e quella francese ma nel corso dell’intervista a Canal Plus ha parlato anche dell’avventura in bianconero e del trasferimento nel Barcellona.
BARCELLONA – «Faccio parte del miglior club del mondo e lo stile di gioco è quello che ho sempre voluto. Ma non sono ancora soddisfatto. Voglio avere la possibilità di vincere i trofei, io punto a questo».
LA JUVE E IL MERCATO – «In passato sarei potuto andare al Bayern Monaco o all’Inter, ma secondo me non era il momento giusto. Alla Juve invece sarei potuto arrivare due anni prima ma anche in quel caso sentivo che non fosse il momento giusto. C’erano già Pogba, Vidal e Pirlo. Avrei fatto fatica a giocare».
STILE DI GIOCO – «Il mio calcio è vedere prima le cose e velocizzare il tutto. Non sono il più rapido del gruppo, ma faccio sì che il pallone scorra velocemente. Atleticamente non sono il migliore, ma anche su questo particolare ho lavorato. Controllo di palla e visione di gioco, queste sono le mie caratteristiche».
LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 9 novembre: le notizie bianconere di oggi