Conferenza stampa Coutinho pre Barcellona Juve: le parole del fantasista blaugrana alla vigilia del match di Champions League
Sarà la sfida tra Barcellona e Juve a chiudere la fase a gironi delle due squadre nel gruppo G. Un incontro chiave per capire quale tra le due squadre staccherà il pass da prima della classe, con i blaugrana avanti di 3 punti.
Philippe Coutinho, fantasista del Barcellona, interviene in conferenza stampa insieme a Ronald Koeman alle 12.30 alla vigilia della gara contro la Juventus.
LA GARA – «La partita di domani è importante e quando vieni da una sconfitta, vuoi vincere una partita come questa».
CRITICHE – «Sono il primo a pretendere tanto da me stesso, so che la prestazione non è stata quella prevista ed essendo al Barça hai molta attenzione addosso. Posso dire che ho lavorato molto mentalmente per stare bene e oggi mi considero molto migliorato sotto questo aspetto».
CAMBIAMENTO – «Siamo in un processo di rinnovamento. L’allenatore è cambiato, alcuni giocatori erano pezzi importanti e tutto questo fa parte del processo di rinnovamento. Devi essere paziente e quelli di noi che sono qui fanno del loro meglio perché questo cambi tutto più velocemente possibile».
MOMENTO DELLA SQUADRA – «Dopo una sconfitta c’è sempre frustrazione, ma vedo la squadra desiderosa di cambiare questa situazione. Ora sono più forte».
IL SUO MOMENTO – «Lavoro per giocare dove mi mette l’allenatore, quello che decide è lui, ma mi sento meglio, più concentrato».
COME STA CAMBIANDO IL SUO CALCIO – «Ho iniziato a cambiare la parte fisica, credo fosse necessario e anche mentalmente, è qualcosa che mi sta rafforzando e mi ha aiutato molto aver attraversato una fase così brutta all’inizio».