Juventus Women
Conferenza stampa Gama: «Col Lione partita di sacrificio» – VIDEO
Conferenza stampa Sara Gama pre Juventus Women Lione: le parole del difensore bianconero alla vigilia del match di Champions League
(inviato all’Allianz Stadium) – La Juventus Women scenderà in campo mercoledì pomeriggio all’Allianz Stadium nel match dei sedicesimi di Women’s Champions League contro le campionesse in carica dell’Olympique Lione.
Alla vigilia, martedì 8 dicembre, Sara Gama interverrà in conferenza stampa al fianco di Rita Guarino, alle 14.30 per presentare l’incontro. Juventus News 24 segue LIVE le sue parole.
PARTITA – «La nostra forza sono unità e sacrificio. Giochiamo contro un grandissimo avversario. Dobbiamo fare le cose insieme e aiutarci l’una contro l’altra».
CONSIGLIO ALLE PIU’ GIOVANI – «Non ho detto niente. Non parlo così tanto, la partita dice tutto. Giochiamo contro delle grandissimi atlete. Credo più nell’approccio, nell’esempio e nel far vedere la voglia».
LIONE E FUTURO – «Non si è mai parlato di andare al Lione. Io sono qui alla Juve che è diventata una casa, sto molto bene. Poi nella vita mai dire mai. Ma vedo questo club come casa mia. Abbiamo scritto la storia insieme e tante cose sono da fare. Ci sono prospettive importanti per un futuro dirigenziale. La possibilità di lasciare è remota. Anche extra club sto continuando il mio percorso».
PARTITA DI SACRIFICIO – «Anche contro la Danimarca abbiamo giocato con le vice campionesse d’Europa, una squadra affamata che era rimasta fuori dal Mondiale. Contro le grandi squadre serve il sacrificio. Proveremo a fare il nostro gioco, le abbiamo affrontate anche quest’estate. Domani la posta è diversa, sarà un partita di alto livello».
COSA TEMERE – «Va temuto come tutto. Sono le campionesse in carica. Le temiamo sia come individualità che come collettivo».
PASSATO IN FRANCIA – «È cambiato molto, non la mia natura ma l’enorme bagaglio di esperienza che ho acquisito lì. Nel mio rientro qui in Italia c’è stata la grande svolta del calcio femminile. Sono stati gli anni della maturità, è una differenza importante. Il percorso è stato lineare e sono cresciuta nel tempo».