News
Del Piero difende Messi: «Il paragone con Maradona l’ha penalizzato»
Alessandro Del Piero ha parlato di Messi e di Ronaldo prima del match tra Juve e Barcellona in Champions League. Le sue parole
Alessandro Del Piero, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del confronto tra Ronaldo e Messi in Barcellona Juve. Le parole dell’ex capitano dei bianconeri sui due fuoriclasse.
«Ho paura a parlare di questi due campioni, stiamo parlando di due persone che raggiungono l’eccellenza: si sono aiutati sfidandosi continuamente e questo ha fatto crescere la voglia di successo di entrambi. Dal punto di vista della personalità sono completamente diversi, Ronaldo dice “ci sono io, chi mi ama mi segua: io vi porto a vincere”, Messi invece è un ragazzo malleabile, ama la vita di tutti i giorni, per lui il calcio è una parte della giornata bellissima perché è nato con un talento straordinario. Il paragone con Maradona l’ha portato ad essere in posizione inferiore, soprattutto per i mondiali vinti con la Nazionale. Quello che ha fatto dal punto di vista del talento è straordinario».
LEGGI ANCHE: Barcellona-Juve, Condò esalta Ronaldo: «È un supereroe, ecco perché»