Pirlo: «L'approccio era l'aspetto più importante. Bravi ad avere pazienza»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «L’approccio era l’aspetto più importante. Bravi ad avere pazienza»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del match di Marassi tra i bianconeri ed il Genoa

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Marassi tra bianconeri ed il Genoa. Il tecnico bresciano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.


APPROCCIO – «L’atteggiamento era la cosa principale, dovevamo cancellare la partita di mercoledì. Sapevamo di incontrare una squadra chiusa, ma siamo stati bravi ad avere pazienza. Siamo stati bravi ad avere la partita in mano».

GOL SUBITO – «Dà fastidio perché avevo sbloccato la partita, e invece di marcare abbiamo guardato. Siamo stati bravi a reagire».

DYBALA«Paulo sta meglio, aveva bisogno di questo gol per sbloccarsi mentalmente e fisicamente. Ha fatto una buona partita, lo aspettavamo e ora ci aspettiamo di più».

META’ CAMPO AVVERSARIA – «Ci lavoriamo dall’inizio e lo stiamo migliorando di partita in partita. In questo modo fai meno fatica con gli attaccanti. Deve essere l’atteggiamento in tutte le partite».

ASSENZA DI REGISTI – «Non abbiamo un regista classico, ma ci sono giocatori che possono farlo bene. In certe situazioni giochiamo con due, a volte abbassiamo uno dei due per farli fare il regista ma dipende dalle partite. Oggi lo ha fatto bene Bentancur».

MCKENNIE – «Abbiamo sfruttato le sue caratteristiche di invasore, soprattutto quando gioca Paulo. Nell’attacco alla profondità è molto bravo».

ABBRACCIO CON DYBALA – «Se lo meritava perché era alla ricerca di questo gol da settimane. Per lui era importante e l’abbraccio va anche al merito di tutta la squadra che l’ha supportato in tutte le partite».

META’ CAMPO AVVERSARIA – «Saluto Paolo, gli faccio i complimenti per il lavoro che sta facendo. Sta facendo un po’ troppo bene (ride ndr)».

Risponde Maldini: «L’ho chiamato quest’estate per l’incarico all’Under 23. Ma gli dissi: ‘Non è che stai andando a Torino per l’incarico della prima squadra?»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.