Ultimissime Juve, notizie del giorno: 17 dicembre 2020 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

News

Ultimissime Juve 17 dicembre: Bonanasea e Ronaldo nella squadra dell’anno FIFA

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno 17 dicembre 2020


Bonansea premiata dalla FIFA: «Sto sognando ad occhi aperti» – FOTO

23.10 – Barbara Bonansea è stata premiata dalla FIFA, venendo inserita nella squadra delle migliori 11 calciatrici dell’anno. È la prima italiana a riuscirci, il messaggio della bianconera su Instagram. CLICCA QUI PER LEGGERE IL MESSAGGIO DI BONANSEA

Pirlo e Sarri a confronto: il sondaggio che fa discutere il web – FOTO

22.20 – Il confronto che sta facendo tanto discutere il web: i numeri di Andrea Pirlo messi a confronto con le prime dodici partite sulla panchina della Juve di Maurizio Sarri.

Se infatti l’ex centrocampista ha collezionato 6 vittorie e 6 pareggi nelle sue prime gare in Serie A, Sarri ha collezionato 10 successi e solo 2 pareggi. La discussione è ancora aperta.

Ronaldo nella squadra dell’anno FIFA: il tridente d’attacco fa paura

20.40 – Cristiano Ronaldo è stato scelto dalla FIFA come attaccante nella migliore squadra del 2020, insieme al portoghese nel tridente in attacco Messi e Robert Lewandowski.

Women’s World 11: Bonansea si guadagna un posto nella Top 11

20.20 – Barbara Bonansea è stata premiata con un posto nelle 11 migliori calciatrici del 2020 nella Women’s Worlds 11. L’attaccante italiana bianconera è l’unica calciatrice italiana tra quelle premiate.

L’account di Twitter della Fifa Women’s World Cup ha celebrato la Bonansea pubblicando anche tutte le altre calciatrici nella rosa.

Iaquinta, confermata la condanna a due anni nel processo “Aemilia”

19.10 – È stata confermata a due anni la condanna per Vincenzo Iaquinta dopo il ricorso in appello per i capi di imputazione nel processo “Aemilia”. L’ex attaccante bianconero è accusato per reato di armi ma i giudici hanno concesso il beneficio della sospensione condizionale.

Sconto di pena invece per il padre di Iaquinta, Giuseppe, accusato di associazione mafiosa: riduzione da 19 a 13 anni, come riportato da SkyTg24.

Kulusevski in campo con il Parma? Potrebbe rifiorire contro il suo passato

Ore 17.20 – Dejan Kulusevski potrebbe ritrovare il campo contro il suo passato. Il numero 44 bianconero ha giocato uno scampolo di gara contro il Genoa e non è entrato nella sfida con l’Atalanta: periodo di appannamento rispetto a quanto di buono fatto vedere nelle prime gare in bianconero.

Secondo Tuttosport, Pirlo potrebbe schierare lui contro il Parma, squadra che lo ha lanciato in Serie A. Da capire se lo svedese verrà schierato come esterno di destra o trequartista.

Allenamento Juve: gruppo diviso in due alla Continassa. I dettagli

Ore 16.30«All’indomani della gara contro l’Atalanta, testa al prossimo impegno di campionato: oggi è già antivigilia di Parma-Juventus, in programma sabato 19 dicembre alle 20:45. I bianconeri hanno lavorato questa mattina al JTC agli ordini di Mister Andrea Pirlo con sguardo sulla sfida del Tardini. Scarico per chi è sceso in campo ieri nell’1-1 contro i bergamaschi, esercitazioni sul possesso palla e partitella per il resto del gruppo. Domani, vigilia del penultimo match del 2020, allenamento in programma al pomeriggio».

De Roon si sarebbe espulso: le sue scuse valgono più delle polemiche

Ore 16.00Juve-Atalanta è stata una partita intensa, godibile e ricca di episodi, soprattutto arbitrali. Tra questi ultimi ha fatto discutere più degli altri il brutto fallo di Marten de Roon ai danni di Juan Cuadrado al minuto 52 della sfida dello Stadium. Il centrocampista di Gasperini, in netto ritardo, colpisce con impeto e col piede a martello il polpaccio del colombiano, rimasto dolorante per il resto dell’incontro, come confermato anche da Pirlo dopo il match. L’arbitro Doveri ha optato per il cartellino giallo: una sanzione che il Var ha ritenuto congrua, non avendo richiamato il direttore di gara al monitor. LEGGI L’APPROFONDIMENTO

Dybala: «L’arrivo alla Juve, la 10, i sogni, gli inizi: dico tutto»

Ore 15.00Paulo Dybala intervistato dai Junior Reporter bianconeri. Tantissime domande da parte dei giovani tifosi juventini. Ecco le risposte dell’attaccante della Juventus.

L’ADDIO A CASA – «E’ stato un po’ difficile. Io ero molto giovane e ovviamente fare un viaggio così lungo non era semplice, però stavo seguendo la mia passione e quello che mi piace, quello che ho fatto sin da piccolo. Stavo seguendo il mio sogno e quindi ho pensato a questo e alle cose positive che questo sogno poteva portarmi». TUTTE LE DICHIARAZIONI

Kulusevski relegato in panchina: Pirlo costretto di nuovo a spiegare

Ore 12.50 – Dejan Kulusevski non ha giocato neanche un minuto contro l’Atalanta. Stuzzicato così sull’argomento ai microfoni di Sky Sport, Pirlo ne ha motivato così l’esclusione.

KULUSEVSKI – «E’ giovane, ha giocato tanto, il salto dalla Primavera è enorme, contiamo tanto su di lui. Si sta allenando bene, sta crescendo, tornerà utile nelle prossime partite. ALternativa agli attaccanti? Oggi non era la sua partita con difensori molto fisici. Altre volte ha giocato così ma stasera avevo bisogno di attacanti che andassero in profondità».

Chiesa boom! Retroscena: «Negli ambienti bianconeri sono convinti che…»

Ore 11.30 – Tuttosport si concentra stamani sulla crescita di Federico Chiesa, ieri autore di uno splendido gol da fuori con l’Atalanta. L’investimento da 60 milioni negli ultimi giorni di mercato della Juve – che in mano aveva pure Aouar – inizia ad essere ripagato. Chiesa ha già collezionato 2 gol e 4 assist. E il quotidiano torinese rivela: «Come sostengono negli ambienti bianconeri, Chiesa ha tutto per diventare un’ala da doppia cifra tanto nelle reti tanti nei passaggi decisi».

Infortunio Arthur: le condizioni del brasiliano dopo Juve-Atalanta. Ultime

Ore 10.20 – Brutta tegola per la Juve. Arthur ha dovuto abbandonare anticipatamente il campo per un problema fisico dopo un duro scontro aereo che lo ha visto avere il peggio contro Romero e Gosens contro l’Atalanta. Come appreso da Juventus News 24, nulla di preoccupante, però, per il centrocampista brasiliano, che a seguito della botta presa ha rimediato solo una contusione alla coscia destra. In ogni caso il giocatore si sottoporrà in giornata a tutti gli esami strumentali del caso: prima della sosta natalizia la Juve è attesa dagli impegni ravvicinati con Parma e Fiorentina.

Doveri massacrato: «Romero lo ringrazi, su De Roon errore clamoroso»

Ore 09.00 – Juve-Atalanta è stata partita molto complicata per l’arbitro Doveri, ricca di episodi spinosi. Le moviole di Gazzetta e il Corriere bocciano su tutta la linea l’operato del direttore di gara romano.

In particolare il Corriere dello Sport è particolarmente severo con l’arbitro: «Cade nella quasi simulazione di Chiesa e se Romero finisce la partita deve ringraziare lui, ancora più clamoroso il fallo da rosso di De Roon ai danni di Cuadrado: piede a martello ad altezza caviglia. Voto: 4,5».

Morata la combina grossa: tifosi furiosi, arriva la ramanzina di Pirlo

Ore 08.30 – Un colpo di tacco inspiegabile a porta vuota: l’errore di Alvaro Morata nel primo tempo di Juve-Atalanta pesa come un macigno nell’economica della partita.

Lo sa bene Andrea Pirlo che nel post gara tuona: «Mi sono arrabbiato molto. Sono leggerezze che non possiamo permetterci. Potevamo incanalare la partita che invece è stata aperta». E i tifosi sui social non perdonano l’errore dello spagnolo, probabilmente convinto di essere in fuorigioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.