News
Cristiano Ronaldo sotto accusa. L’ex Juve: «Quel sorrisetto…»
Cristiano Ronaldo sotto accusa. L’ex Juve: «Quel sorrisetto…». Alessio Tacchinardi a qualcosa da ridire al fenomeno portoghese
Alessio Tacchinardi ha parlato di Juventus a La Gazzetta dello Sport.
JUVENTUS – «Andrea (Pirlo, ndr) deve attingere alla sua esperienza da giocatore. Non può usare quella da allenatore, perché ha appena iniziato, ma deve trovare la chiave psicologica. Non hai tempo di recuperare uomini, lavorare sulla tattica, conta solo riaccendere la testa dei giocatori. Serve un confronto, devono uscire dallo spogliatoio dicendo ‘Andiamo a vincere’. Se qualcuno esce con dubbi è dura… In primis bisogna trovare la chiave per Ronaldo, perché il sorrisetto di Cristiano dopo il 2-0 dell’Inter non mi è piaciuto, sembrava una smorfia sarcastica, di resa. Io ho giocato con i top, come Ibra, e trasmettono tutto: felicità, grinta, ma anche tensione».
KULUSEVSKI – «Arthur lo abbiamo visto poche volte, a Kulusevski bisogna trovare un impiego più costante: nella Primavera dell’Atalanta ha giocato anche interno di centrocampo. A lui piace stare vicino alla porta, ma si può provarlo al posto di Rabiot… Questa squadra in mezzo ha poco motore».
LEGGI ANCHE: Mertens: «Juve in difficoltà? Non c’entra niente. Se non diamo il 110%…»