News
Lo Monaco critica Pirlo: «Non aveva neanche il patentino da allenatore»
Pietro Lo Monaco ha parlato della Juve di Pirlo e della sconfitta subita contro il Porto in trasferta. Le sue parole sul tecnico bianconero
Intervistato da TMW, Pietro Lo Monaco non ha risparmiato le critiche ad Andrea Pirlo e al progetto tecnico della Juve, che ieri ha perso in Champions contro il Porto. Le sue parole.
«Niente di nuovo, la Juve non riesce ad esprimersi compiutamente. Mi pare un progetto tecnico abbastanza fumoso, che si basa su fondamenta non solide. La Juve è una multinazionale ed è impensabile che venga guidata da un tecnico che non aveva neanche il patentino da allenatore, esperienza zero. E i risultati non sono altro che l’espressione di quel che ho detto. Ieri è stata una brutta Juve ma anche a Napoli si è parlato di predominio bianconero ma ha giocato contro una squadra incerottata… La costruzione del gioco dal basso? Viviamo di mode, dal guardiolismo al sarrismo. Il calcio è la cosa più semplice del mondo. L’importante è l’equilibrio nelle due fasi. Posso anche fare la costruzione dal basso ma se ho i giocatori adatti a gestire la palla. I portieri devono parare, questo è il loro lavoro».
LEGGI ANCHE: Ziliani: «Rigore su Ronaldo? Tutto il mondo ha visto che è scivolato»