Arbitro Marini per Juve-Crotone, Marelli: «Designazione giusta»
Connettiti con noi

News

Arbitro Marini per Juve-Crotone, Marelli: «Designazione giusta»

Avatar di Josephine Carinci

Pubblicato

su

L’ex arbitro Luca Marelli commenta la designazione di Valerio Marini, giovane direttore di gara, per Juve Crotone

Ad arbitrare Juve Crotone sarà il giovane Valerio Marini. A parlare della designazione è stato Luca Marelli, ex arbitro. Le sue parole in esclusiva.

«La scelta va benissimo. È un arbitro che aveva già esordito in Serie A. È una partita sulla carta molto squilibrata. Non si può pensare che Juve-Crotone debba essere assegnata ad un internazionale perché altrimenti i giovani arbitri che tra qualche anno dovranno dirigere i derby o altri big match, non cresceranno mai. Sono queste le gare dove far arbitrare i giovani. Abbiamo visto ad esempio un Benevento-Roma a Pairetto. È una partita di prima fascia ed è stata assegnata ad un arbitro che sta crescendo molto. È giusto prendere queste decisioni altrimenti ci troviamo nella situazione in cui ci troviamo adesso, con arbitri che non possono essere designati per i big match. Rizzoli ha fatto benissimo, è un arbitro emergente. Chiaramente ha un po’ sorpreso, è la prima occasione con una grande squadra, ma considerata la differenza di valori in campo, è una scelta che mi trova totalmente d’accordo».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.