Juventus Women
Guarino: «Nazionale? Un palcoscenico importante, ora testa al San Marino»
Rita Guarino ha parlato della qualificazione della Nazionale femminile italiana e di come la Juve abbia già la testa alla gara di San Marino
Nel corso di un intervista a Juventus Tv, Rita Guarino ha presentato la sfida di domani contro il San Marino e si è complimentata con le ragazze per la qualificazione in Nazionale. Le sue parole.
NAZIONALE – «Quello della Nazionale è un importantissimo palcoscenico: quello che ti dà una competizione nazionale come un Mondiale o un Europeo ha un valore assoluto che dà la possibilità di continuare questo percorso e catturare l’interesse delle persone».
QUALIFICAZIONE – «Le ragazze sono entusiaste perché non era scontata, sono molto contente per questo traguardo. Ora, però, sarà importante focalizzarci su Campionato e Coppa Italia perché entreremo in un periodo intenso».
SAN MARINO – «San Marino è una squadra organizzata e di certo non scende in campo per regalare punti. In casa loro vorrà ottenere il massimo, dovremmo avere pazienza e forza di scendere in campo con la giusta concentrazione».
STRATEGIA – «In queste partite devi saper fare il gioco e mettere in campo le energie necessarie, poi c’è l’avversario che cambia in base ai momenti della partita, bisogna riuscire a leggerli e a mantenere la concentrazione».
MILAN – «Il Milan sarà una gara come le altre, certo è una gara di cartello tra due squadre di vertice. Ma si passa da San Marino: quando si scende in campo si pensa una partita alla volta, pensiamo a San Marino poi vedremo».
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juve: il Liverpool punta ad un obiettivo di Paratici