Juventus U23
Banchieri: «Dispiace per il gol all’ultimo. Juventus U23 squadra molto forte»
Simone Banchieri, tecnico del Novara, ha parlato dopo la sconfitta contro la Juventus Under 23: le sue dichiarazioni
(Marco Baridon, inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – Simone Banchieri, tecnico del Novara, ha parlato ai microfoni di Juventusnews24 dopo la gara contro la Juventus U23.
DOPO LA GARA – «C’è dispiacere per il gol all’ultimo ma anche grande considerazione e consapevolezza perchè abbiamo fatto un’ottima gara, sia in 11 dove abbiamo creato tanti presupposti per fare gol sia quando siamo rimasti in 10. Poi chiaramente in 9 tutto è più difficile, rimane il dispiacere per la sconfitta ma la consapevolezza di aver fatto un’ottima gara contro una squadra molto forte e ben allenata».
JUVENTUS UNDER 23 – «Come me l’aspettavo, una squadra che probabilmente ha i calciatori più forti del campionato, una squadra ben organizzata e allenata. Devo dire che siamo stati all’altezza e in 11 contro 11 abbiamo creato più presupposti per vincere».
EREDITA’ DELLA GARA – «Lo spirito che abbiamo, la tecnica che abbiamo, siamo stati in campo in 11 e dopo in 10, mi porto tanto rammarico per il risultato ma tanta consapevolezza nella nostra forza».
BARBIERI – «E’ migliorato molto, migliorerà ancora, non conosco le dinamiche interne al club ma so che arriverà il suo momento. E’ un ragazzo più giovane degli altri, ma è molto forte diventerà un giocatore di prima fascia perchè ha qualità. La Juventus ne ha altri ma sono convinto di questo perchè l’ho allenato per tanti anni».
LEGGI ANCHE: Pagelle Juventus U23 Novara: Aké decisivo, Brighenti non perdona VOTI